Dopo il rally di novembre, cosa attendersi da oggi?

da Giuseppe
0 commento

Le azioni nella regione Asia-Pacifico hanno visto movimenti contrastanti negli scambi di lunedì nonostante il rilascio dell’indice dei responsabili degli acquisti (PMI) di produzione ufficiale cinese per novembre.

L’Ufficio nazionale di statistica cinese ha annunciato lunedì che il PMI manifatturiero ufficiale di novembre era a 52,1. Questo era al di sopra delle aspettative per una previsione di lettura di 51,5 da parte degli analisti in un sondaggio Reuters.
Le letture del PMI superiori a 50 indicano un’espansione mentre quelle al di sotto di quel livello rappresentano una contrazione. Le letture del PMI sono sequenziali e mostrano un’espansione o una contrazione mese per mese.
Il rilascio dei dati di lunedì ha rappresentato il nono mese consecutivo di espansione per la ripresa manifatturiera cinese mentre il paese continua a vedere un forte rimbalzo dalla pandemia di coronavirus.

Le azioni della Cina continentale sono aumentate nella seconda parte di seduta: l’indice composito di Shanghai è salito dell’1,07%, mentre la componente di Shenzhen ha guadagnato lo 0,701%. L’indice più ampio di MSCI di azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è diminuito dello 0,42%.

I mercati europei si apriranno in ribasso lunedì mattina mentre le azioni globali si fermano per riprendere fiato dopo un mese eccezionale sulla scia delle notizie positive sui vaccini.

L’ britannico dovrebbe scendere di circa 43 punti a 6.325, il tedesco dovrebbe scendere di circa 97 punti a 13.239 e il francese è visto di circa 36 punti inferiore a 5.562, secondo i dati IG.

Le azioni europee sono destinate a un passaggio misto dall’Asia-Pacifico, con le azioni della Cina continentale che guidano i guadagni dopo che il National Bureau of Statistics cinese ha annunciato lunedì che l’indice ufficiale dei responsabili degli acquisti (PMI) di produzione per novembre era a 52,1, superando le aspettative. 

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.




Fonte

Related Articles

Lascia un Commento