Mercati USA ancora aggrappati agli stimoli fiscali

da Giuseppe
0 commento

I futures su azioni sono scesi all’inizio di martedì poiché gli operatori hanno tenuto d’occhio i negoziati per ulteriori stimoli fiscali mentre il carico di lavoro del coronavirus negli Stati Uniti continua a salire. I futures Average hanno comportato una perdita di apertura di circa 100 punti.

 Le azioni di Tesla (NASDAQ:) sono diminuite da un record dopo che il produttore di veicoli elettrici ha dichiarato che avrebbe venduto fino a $ 5 miliardi di azioni. I leader repubblicani e democratici hanno detto lunedì che il Congresso sta cercando di estendere i finanziamenti del governo per un’altra settimana per cercare di raggiungere un accordo sui nuovi aiuti Covid-19. La notizia è arrivata dopo che un gruppo bipartisan di senatori ha presentato la scorsa settimana una proposta di stimolo da 908 miliardi di dollari.

“Anche la notizia dalla DC che i colloqui di stimolo fiscale sono ripresi è uno sviluppo positivo (anche se fino a quando un accordo non passa effettivamente sulla scrivania del presidente, questo potrebbe essere tutto cappello, niente bestiame)”, ha scritto Willie Delwiche, stratega degli investimenti a Baird. “Questi titoli arrivano in un momento critico in quanto ci troviamo in un momento difficile sia dal punto di vista della salute che da quello economico.” Le richieste per un nuovo disegno di legge sugli aiuti prima della fine dell’anno sono aumentate di recente poiché la crescita dell’occupazione negli Stati Uniti continua a rallentare e il numero di casi di Covid-19 continua ad aumentare. Più di 14,8 milioni di casi di coronavirus sono stati confermati negli Stati Uniti, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Anche il tasso di infezione giornaliero del paese, come media di sette giorni, è ai massimi storici. Quest’ultimo picco nei casi di Covid-19 ha portato diversi stati e città a reimporre misure più severe di allontanamento sociale. Il governatore di New York Andrew Cuomo ha detto lunedì che New York City potrebbe perdere i pasti al coperto la prossima settimana, aggiungendo che sarebbero imposte restrizioni più severe se gli ospedali raggiungessero un punto critico. “Non puoi sopraffare il sistema ospedaliero”, ha detto Cuomo. “Il sovraccarico del sistema ospedaliero significa che le persone muoiono su una barella in un corridoio”.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.




Fonte

Related Articles

Lascia un Commento