Le aperture USA odierne: come si muovono i listini?

da Giuseppe
0 commento

Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen e il presidente della Federal Reserve Jay Powell testimonieranno davanti al comitato dei servizi finanziari della Camera martedì per le audizioni trimestrali del Cares Act, dove discuteranno del ruolo del sostegno fiscale e monetario all’economia statunitense.

Interverranno nel primo anniversario del momento in cui il loro stimolo è riuscito a porre fine alla crisi dei mercati innescata dallo scoppio del coronavirus.

“Sarà più o meno lo stesso”, ha affermato Fahad Kamal, chief investment officer di Kleinwort Hambros, divisione di private banking e gestione patrimoniale di Société Générale (PA:). “Penso che la Fed rimarrà super accomodante”.

La Yellen ha affermato in una testimonianza preparata prima della riunione che, con l’approvazione del piano di stimolo da 1,9 trilioni di dollari di Joe Biden, vede come possibile che gli Stati Uniti tornino alla “piena occupazione” nel 2022.

Powell ha fatto eco a quelle osservazioni nella testimonianza rilasciata dalla Fed prima dell’udienza, dicendo che “la ripresa è progredita più rapidamente di quanto generalmente previsto e sembra rafforzarsi”.

I future che seguono l’indice blue chip sono scesi dello 0,3% nel commercio europeo, mentre quelli del ad alto contenuto tecnologico sono scesi dello 0,2%.

Il rendimento del Tesoro USA a 10 anni, che si muove inversamente al prezzo, è stato leggermente modificato intorno all’1,63%, avendo raggiunto un picco vicino all’1,75% la scorsa settimana.

“La Fed è stata abbastanza chiara su dove vuole essere, non credo che sentiremo nulla di particolarmente nuovo, ci aspettiamo che l’inflazione aumenti, ma ricadrà di nuovo”, ha detto Paul Flood, gestore di portafoglio di Newton Gestione degli investimenti.

In Europa, l’indice Stoxx 600 a livello regionale è sceso dello 0,4% nella sessione mattutina, mentre lo Xetra tedesco e il del Regno Unito sono scesi dello 0,5%.




Fonte

Related Articles

Lascia un Commento