Il mercato americano è sopravvalutato? Approfondimento tecnico/fondamentale dei Mercati Azionari USA realizzato da Francesco Caruso [ www.cicliemercati.it ]. Un’attenta analisi di alcuni indicatori macroeconomici e di altri interessanti dati statistici, che inquadrano in una situazione unica le attuali quotazioni dei Listini statunitensi.
Le azioni statunitensi hanno continuato a guadagnare per i principali indici già a livelli record, in mezzo a un’altra raffica di guadagni di prim’ordine.
L’ ha segnato un rialzo dello 0,4% dopo che l’indicatore delle azioni di riferimento ha registrato giovedì il suo 22 ° massimo di chiusura di tutti i tempi del 2021. Il , anch’esso record nella giornata di giovedì, è salito dello 0,5%. Il ha guadagnato lo 0,2%.
Un buon inizio della stagione degli utili da parte delle banche e di altre società finanziarie si è combinato con i dati che mostrano che l’economia sta crescendo rapidamente per spingere le azioni al rialzo questa settimana. In aggiunta allo slancio: un calo dei rendimenti sui titoli di stato statunitensi che ha sorpreso alcuni investitori per dimensioni e velocità.
I dati pubblicati venerdì che mostrano che l’economia cinese è cresciuta a un tasso record del 18,3% nel primo trimestre aumenteranno l’ottimismo sulle prospettive economiche degli Stati Uniti, ha affermato Remi Olu-Pitan, gestore di fondi multiasset presso la società di investimento britannica Schroders (LON:).
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.