I mercati accelerano dopo i dati macro USA

da Giuseppe
0 commento

Lo Stoxx 600 europeo scambia al +0,4% nelle prime ore di contrattazione, superando il massimo intraday di giovedì. I titoli assicurativi guidano i guadagni con tutti i settori in positivo, tranne quello delle auto.

Le azioni globali sembrano andare verso il settimo giorno consecutivo di guadagni dopo che le richieste di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese a un nuovo minimo post-pandemico di 406.000, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro di giovedì. Indicazione positiva dello stato di salute della ripresa nella più grande economia del mondo.

Questa notte, le azioni asiatiche hanno chiuso in rialzo, con un guadagno di oltre il 2% per il giapponese, mentre i futures sulle azioni statunitensi puntano a una forte apertura positiva a Wall Street.

Gli investitori stanno monitorando le negoziazioni a Washington su un pacchetto di spese per le infrastrutture volto a rafforzare ulteriormente la ripresa. Giovedì i repubblicani del Senato hanno presentato una controfferta da $ 928 miliardi al presidente Joe Biden, ben al di sotto dell’ultima proposta da $ 1,7 trilioni della Casa Bianca.

In Europa, l’Organizzazione internazionale per l’aviazione civile delle Nazioni Unite indagherà sulla Bielorussia per il suo arresto forzato di un aereo passeggeri Ryanair (LON:) al fine di arrestare un giornalista dissidente, una mossa che ha innescato l’indignazione globale. Nel frattempo, la Russia ha bloccato lo spazio aereo ad Air France e Austrian Airlines dopo che i due vettori hanno modificato i loro piani di volo per evitare il suo alleato Bielorussia per protesta contro le azioni del governo.

Infine, il presidente della Federal Reserve di Dallas, Robert Kaplan, ha citato potenziali eccessi nel mercato immobiliare e altri segnali di inflazione come un’indicazione che la banca centrale dovrebbe iniziare lentamente a ritirare il suo programma di acquisto di attività. La Fed acquista ancora almeno 120 miliardi di dollari in obbligazioni ogni mese, per un totale che include 40 miliardi di dollari in titoli garantiti da ipoteca. Diversi funzionari hanno detto che è giunto il momento di iniziare almeno a discutere dell’allentamento delle iniezioni storicamente aggressive nel mercato del reddito fisso.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.




Fonte

Related Articles

Lascia un Commento