Le azioni statunitensi sono leggermente aumentate lunedì, fissanfo nuovi massimi di chiusura in vista di una settimana intensa di guadagni dalle società tecnologiche.
Il ha chiuso a 35144,31, dopo che l’indice delle blue chip di venerdì ha chiuso per la prima volta sopra il traguardo di 35000. L’ è salito a 4422,30 e il ha guadagnato 3,72 punti chiudendo a 14840,71. Tutti e tre gli indici stabiliscono record per la seconda sessione consecutiva.
Gli investitori sono in attesa della raffica di trimestrale delle società americane, tra cui giganti della tecnologia questa settimana, che indicheranno come le grandi aziende stanno affrontando la pandemia e un recente aumento dell’inflazione. Il produttore di auto elettriche Tesla (NASDAQ:) ha riportato guadagni record dopo la campanella di chiusura. Apple (NASDAQ:), Amazon.com (NASDAQ:) e Alphabet (NASDAQ:) saranno le prossime questa settimana. Tutti e quattro i titoli sono stati scambiati in lieve rialzo lunedì.
“Questa settimana è davvero il momento in cui entriamo in crisi per gli utili”, ha affermato Hugh Gimber, stratega di J.P. Morgan Asset Management. “Con i nomi dei tecnici segnalati, l’asticella è alta”.
Secondo alcuni investitori, è probabile che le crescenti preoccupazioni sulla variante Delta di Covid-19 e le preoccupazioni sulla crescita economica mettano alla prova il ritmo con cui il mercato azionario statunitense è salito nelle scorse settimane. Anche i gestori dei fondi sono in attesa di indicazioni dalla Federal Reserve questa settimana, comprese le prospettive dei responsabili politici sull’inflazione e qualsiasi indizio su quando la banca centrale potrebbe iniziare a ridimensionare il suo programma di acquisto di obbligazioni.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.