Nell’intervista di questa settimana per la rubrica “occhio alla borsa” faremo una rapida carrellata sui principali indici europei per vedere a che punto siamo rispetto alle analisi viste in precedenza.
Il , dopo un possibile ingresso long sui 15.260 segnalato nelle analisi precedenti, ha raggiunto i target indicati. Successivamente assistiamo ad un superamento dei 15.700, pertanto il mercato ha un momentum deciso e forte e l’obiettivo è la resistenza dinamica sui massimi storici.
Per ciò che riguarda l’EuroStoxx ha raggiunto il primo target ai 4.160 e dopo un ritracciamento con pull back, riparte aggiornando i massimi storici sui 4.330.
Il FtseMib anch’esso molto tonico, non ha esitato a raggiungere l’area dei 27.000 (area di forte resistenza) dopo il piccolo ritracciamento di settimana scorsa, anche in questo caso il momentum è decisamente forte.
Attendiamo la FED che potrebbe annunciare l’inizio del tapering, ragion per cui potrebbe verificarsi un aumento di volatilità.
Tutti i dettagli all’interno della video analisi.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.